Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 34
Martedì 16 Luglio 2019
21,45 - 22,50
Sospensioni:
La seduta pubblica, sospesa alle ore 22.15, è ripresa alle ore 22.45.
Presidenza:

Presidente GASPARRI

Interventi esterni:
Avvocato Ugoccioni, in rappresentanza del signor Corti e senatore Patriarca.
Verifica dei poteri

Verifica delle elezioni della Regione Emilia Romagna: posizione del senatore Edoardo Patriarca

Relatore:

Senatore PAROLI

Trattazione:

Relazione del senatore Paroli. Decisione di deliberare, a maggioranza, l'annullamento dell'elezione del senatore Edoardo Patriarca in Emilia Romagna.

Comunicato

VERIFICA DEI POTERI

La Giunta si è riunita in seduta pubblica per la discussione dell'elezione contestata del senatore Edoardo Patriarca (Regione Emilia Romagna). Il senatore Paroli, in qualità di relatore, ha riassunto i fatti e le questioni. Dopo gli interventi dell'avvocato Ugoccioni, in rappresentanza del signor Stefano Corti, e del senatore Patriarca, il Presidente ha rivolto un quesito, al quale ha risposto il senatore Patriarca. Sono seguiti interventi dell'avvocato Ugoccioni, del ricorrente, signor Corti, e del senatore Patriarca. Dopo la camera di consiglio, il Presidente ha dato lettura della deliberazione con la quale si è deciso, a maggioranza, di proporre all'Assemblea l'annullamento dell'elezione del senatore Edoardo Patriarca nella regione Emilia Romagna.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by